BIANCO CALZATURE

CIAMPINO
dimensione: 270 mq
committente: privato
progettazione: 2018

L’ipotesi progettuale di layout si basa sull’idea di una proposta commerciale che si distingua dalla concorrenza mediante arredi originali e customizzati, un ambiente emozionale, un’identificazione univoca dello stile da legare al
brand, decorazioni personalizzate. L’identità del negozio deve essere funzionale ma, al tempo stesso, deve trasmettere emozione e colpire il target previsto; è per questo motivo che diventa più importante la varietà piuttosto che la quantità.
Il fulcro deve essere il prodotto, l’arredo deve fare da sfondo ed esaltare colori e forme dell’oggetto esposto, sia mediante la struttura che tramite tecniche di illuminazione specifiche. Per tale ragione si è pensato di favorire delle tipologie di arredo “espositive” piuttosto che “contenitive”.
I materiali e i colori scelti vogliono coniugare la sensazione di semplicità ma allo stesso tempo di eleganza: la naturalità del legno unita ai toni netti del bianco lucido e del nero e all’eleganza dell’acciaio cromato.